Vendita Villa/Villino 5 Vani 170 Mq Taormina

Codice immobile: IMM660

TAORMINA


La Villa, è una solida costruzione su due piani fuori terra, risalente ai primi del novecento si trova a circa 300 metri da Corso Umberto, il centro storico effettivo di Taormina, a pochi metri dalla funivia che porta alla spiaggia di Isola Bella, e confina con l’Anfiteatro  Greco-Romano.
La villa cielo/terra unifamiliare si trova in una posizione ricercata rispetto alla città, molto panoramica, dalla terrazza, solarium e giardino si può godere di una vista particolarmente suggestiva di tutta la baia, con lo sfondo della costa Calabrese.
L'elegante ingresso della villa è prospiciente una strada primaria cittadina, ben servita da mezzi pubblici, n.c.c. , autobus e taxi, ove è prospiciente anche l'ampio garage privato furgonabile, capace e comodo parcheggio di due auto di grandi dimensioni.
Il livello manutentivo complessivo del corpo di fabbrica non necessita di interventi di manutenzione per i prossimi 20 anni.
Le finiture della Villa sono signorili, le dimensioni comuni sono importanti, ben illuminate, con verde e soluzioni architettoniche pregevoli, distintive per inquilini altolocati.
Le caratteristiche architettoniche esterne sono prestigiose, con evidenti elementi curati ed eleganti. I materiali di finitura sono pregiati e l'illuminazione è scenografica.
Anche l'interno della sontuosa unità abitativa è in perfetto stato di conservazione e tutti i locali non hanno bisogno di alcuna manutenzione per i prossimi 10 anni.
Le finiture interne sono signorili, i pavimenti sia originali che moderni  sono pregiati , i sanitari la rubinetteria e i  serramenti sono di gran qualità e gusto.
Le caratteristiche architettoniche inside sono prestigiose.
Pianta, volumi e geometrie sono ricercate con la cura dettagliata dei particolari.
I bagni sono due, all'interno della villa, ed uno all'esterno a ridosso del muro di cinta.
L'esposizione è ottimale, zona giorno a sud - sud ovest, zona notte a est - nord est, servizi e locali accessori a nord.
La luminosità è eccellente (> 1/8 sup.int. + solar design)
Gli impianti sono modernissimi, con soluzioni tecnologiche ed esteticamente gradevoli.
Gli spazi  interni sono comodi, e la distribuzione è studiata per l'ergonomia  e l'uso ottimale dell'arredo. 
L'arredamento è moderno e in perfetta armonia con la struttura originale della casa.
Dipinti originali e oggetti d'arte prestano all'ambiente un tocco speciale.
L'inventario di gran parte delle suppellettili e dell'arredamento è compreso nella vendita.
La Villa dispone di aria condizionata in ogni camera, TV satellitare, lavastoviglie, lavatrice, di una utilissima antica cantina nella roccia a temperatura costante tutto l'anno, a parte è stata realizzata una sala macchine quale centrale servizi di tutte  le utenze, compresi il riscaldamento e raffrescamento degli ambienti.
A piano rialzato, di mq. 165 è accogliente il  terrazzo scoperto.
Si accede all’interno della villa dall’ingresso/corridoio, segue l'ampio soggiorno con TV satellitare,  zona pranzo, cucina con forno, lavastoviglie e accesso alla terrazza panoramica con vista mare, attrezzata per desinare all'aperto; il corridoio serve una camera matrimoniale con letto regolabile elettricamente e bagno con doccia, 1 camera matrimoniale, 1 camera doppia, 1 bagno con vasca.
Alla fine del corridoio una porta permette l’uscita secondaria.
Prezioso l'angolo cottura in mattoni sulla terrazza, utilissimo il servizio igienico esterno.
Al primo piano una terrazza (170 mq.) attrezzata per desinare  all'aperto con vista panoramica sul mare, solarium e vasca idromassaggio.
I mq. coperti abitabili sono 170, il garage è di mq. 30, le aree esterne scoperte comunicanti con gli ambienti della villa sono mq. 90, la terrazza scoperta non comunicante e sovrastante la villa è di mq. 170 
Il Parco panoramico a terrazze di circa 1.150 mq. di giardini, è dotato di impianto di irrigazione predisposto per completa attività hobbistica ortofrutticola; il prezioso appezzamento di terreno confina con la collina, e il l’Anfiteatro Greco-Romano di Taormina, da sempre celebre location di eventi internazionali e da ultimo il G7 Italia 2017.
Dalla sommità del Parco è possibile osservare integralmente l’intera cavea dell’importante monumento nazionale dall'alto, con la famosa vista mozzafiato sul Golfo di Catania e sul vulcano Etna.

 

APE G

 

  • Prezzo € 2.100.000
  • Mq 170
  • Vani 5,0
  • Servizi 2
  • Cucina Grande
  • Cl. energetica A
  • Terrazza Si
  • Giardino Si
  • Cantina Si
  • Posto auto Si
  • Box auto Si
  • Piano Rialzato
  • Piani stabile 1